Powered By Blogger

mercoledì 24 settembre 2014

Neonato blog...da dove comincio?

Buongiorno mondo del web!
Mi sento in fibrillazione perché oggi 24 settembre alle ore 16.19 ho partorito la (malsana?) idea di avere un blog tutto mio...
Continuamente mi capita di fare incursioni nei blog di ogni tipo pronta a carpire consigli, ricette, spiegazioni in merito ad ogni argomento. Poi elaboro i dati raccolti per farli miei e renderli adatti a me e alla mia famiglia e al nostro stile di vita.
Nella Top List dei miei interessi (che sono vari e variegati...) sicuramente balzano ai primi posti le ricette vegane (o cruelty free che dir si voglia) e le piccole astuzie quotidiane per vivere in maniera eco sostenibile (green per l'appunto), interessi sviluppati negli ultimi anni della mia vita (essere vegan in realtà è una new entry da 5 mesi a questa parte) per cui mi sono detta... ci sarà da qualche parte al di là di quello schermo qualcuno che, come me tempo fa, sta muovendo ora i primi passi verso uno stile di vita simile al mio?
Da qui la voglia di aiutare umilmente il prossimo con quel poco di conoscenza e consapevolezza che ho acquisito e che ogni giorno cresce sempre più, da qui l'esigenza di scrivere e condividere ciò che faccio e come vivo ogni giorno nella speranza che qualcosa possa tornare utile a qualcuno e, per questo, ecco la nascita del mio blog Eli Veg Green oppure E-live-Green parole chiave di ciò che sono diventata e ciò che voglio continuare ad essere.
Se continuerete a seguirmi vi racconterò chi ero e chi sono oggi, ma soprattutto cercherò di darvi suggerimenti per la vostra cena o per le pappe del vostro bimbo o per lavare i piatti inquinando un po' di meno e tante altre cose ancora!
Piano piano, step by step, ci faremo compagnia e allora... si comincia!

2 commenti: